FESTA del FERROVIERE 2024

Festa del Ferroviere 2024.

In continuità con i festeggiamenti del DopoLavoro Ferroviario Nazionale del 3 ottobre u.s. in relazione alla “Giornata del Ferroviere – 2024” (il 3 ottobre ricorre l’anniversario del primo viaggio ferroviario in Italia, nella tratta Napoli-Portici), anche il nostro DLF di Arezzo si adegua con la programmazione di una giornata dedicata esclusivamente a “Noi Ferrovieri”…

Il giorno 27 ottobre 2024, questo DLF Arezzo, ha organizzato una giornata celebrativa, con programma specifico consultabile nella locandina al seguente “link”

Ritrovo presso la sede del DLF Arezzo, con piccolo rinfresco di benvenuto, poi ci dirigeremo verso il Duomo di Arezzo, dove, al termine della visita del Museo Diocesano, verrà celebrata una S.Messa in suffragio di tutti i colleghi e colleghe deceduti. Successivamente, pranzo presso il Seminario Vescovile, Piazza del Murello, 2.

Nel pomeriggio visita dell’interessante Chiesa di S.Domenico, con guida turistica.

Infine, rientro libero.

Il numero massimo di partecipanti, iscritti al DLF Arezzo, per le disponibilità logistiche, non potrà superare le 40 persone. Le iscrizioni si possono effettuare presso l’Ufficio DLF o l’Agenzia viaggi, limitrofa, “Happy Train”.

Ulteriori dettagli, come orari e quota di partecipazione, sono indicati sul volantino informativo al medesimo “link”.

I festeggiamenti proposti nel mese di ottobre a livello sia territoriale che nazionale, propedeutici alle celebrazioni del centenario del prossimo anno, saranno un’occasione per condividere ricordi e storie del mondo ferroviario e per conoscere i progetti attuali del Dopolavoro Ferroviario (Welfare DLF, Progetto Scuola Ferrovia-Stop al vandalismo, Treni di parole – festival dei ferrovieri scrittori, eventi culturali legati alla presentazione del libro “Il treno alle porte del paradiso”).